Home » Il nuovo canale della FIFA per vedere il calcio a tutte le ore

Il nuovo canale della FIFA per vedere il calcio a tutte le ore

di Redazione EFBET News
fifa

Il calcio rappresenta ormai un elemento che fa parte della nostra quotidianità, e ogni giorno è possibile assistere a una partita o guardare un approfondimento. Per questo a partire da ieri la FIFA, il massimo organo calcistico mondiale, ha lanciato un nuovo canale in streaming denominato FIFA+ nel quale poter aver accesso, per adesso gratuitamente, a una serie infinita di contenuti con il pallone come tema centrale.

Fino al termine del 2022 verranno infatti mandate in onda oltre 40 mila partite di calcio, di cui 29 mila del maschile, 11 mila del femminile, alle quali si aggiungono i match giovanili.

Per accedere basta uno smartphone o un tablet e le lingue per adesso contemplate sono l’inglese, lo spagnolo, il tedesco, il francese e il portoghese, ma a giugno è prevista l’aggiunta di ulteriori sei idiomi, verosimilmente italiano compreso.

Oltre alle partite, potremo rivivere anche i momenti più belli e storici delle edizioni passate della Coppa del Mondo, come avvicinamento ai Mondiali di Qatar, il cui inizio è previsto per la fine di novembre.Al riguardo, gli utenti avranno a disposizione un archivio con oltre 2500 video non solo dei match integrali più iconici, ma anche contenuti speciali e azioni salienti.

Parallelamente sarà strutturata un’offerta di approfondimenti e interviste a giocatori leggendari come il documentario su Ronaldinho o il racconto di Dani Alves sui Mondiali.

Infine, la possibilità per gli utenti di essere protagonisti della piattaforma, partecipando a giochi interattivi, quiz e pronostici, oltre a poter consultare statistiche e dati di praticamente tutte le competizioni maschili e femminili in giro per il mondo.

Grande soddisfazione da parte del numero uno della FIFA, Gianni Infantino, che ha sottolineato come questo canale sia un ulteriore step per rendere il calcio a portata di tutti.

Potrebbe piacerti anche

1 commenti

Maurizio Musso 14/04/2022 - 10:32

Meraviglioso

Rispondi

Lascia un commento