Home » Il regalo della Svizzera all’Irlanda del Nord per il pareggio con l’Italia

Il regalo della Svizzera all’Irlanda del Nord per il pareggio con l’Italia

di Redazione EFBET News

Le ultime uscite scialbe dell’Italia, condite da due pareggi contro la Svizzera e l’Irlanda del Nord, hanno costretto gli azzurri a dover passare per i temibili playoff per partecipare ai Mondiali di Qatar 2022, cercando di evitare la brutta figura del 2017 in occasione delle qualificazioni a Russia 2018 contro la Svezia.

Ed è proprio il pareggio per 0 a 0 a Belfast contro l’Irlanda del Nord ad averci condannato a questo amaro destino, visto il contestuale 4 a 0 della Svizzera contro la Bulgaria, che ha portato gli elvetici al primo posto del girone e alla qualificazione diretta alla prossima Coppa del Mondo.

Per questo motivo, la nazionale svizzera, nella persona del neo tecnico Murat Yakin, subentrato a Petkovic dopo gli Europei estivi, ha voluto omaggiare l’Irlanda del Nord per aver bloccato gli azzurri, ringraziandoli con un regalo tipico di quelle zone.

Come si vede nel video rilanciato dai social e divenuto virale in poche ore, Yakin è intento a confezionare un presente da indirizzare ai britannici. Il contenuto: 9.3 chili di cioccolato, un prodotto d’eccellenza della Svizzera. Una quantità non casuale ma riferita direttamente alla partita tra l’Italia e l’Irlanda del Nord, così come evidenziato dal tecnico svizzero: “93 minuti senza concedere gol ai campioni d’Europa dell’Italia, per 0,1 chilogrammi al minuto, totale di 9,3 chilogrammi di cioccolata da spedire all’Irlanda del Nord”.

E’ stata quindi mantenuta la promessa dei rossocrociati che a poche ore dalle sfide decisive, aveva chiesto agli irlandesi di fare un’impresa alla quale sarebbe seguito un regalo. Un post tragicamente profetico.

Ecco il video

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento