Home » Il solito Marquez senza freni: andrebbe fermato per una gara come deterrente ad altri disastri?

Il solito Marquez senza freni: andrebbe fermato per una gara come deterrente ad altri disastri?

di Fabrizio
marc-marquez-oliveira

Marc Marquez, dalla gloria all’infamia in un solo weekend. Il pilota spagnolo, che sembrava destinato a dominare il primo Gran Premio della stagione, ha visto le sue fortune invertirsi in modo drastico durante la gara domenicale. Un errore in frenata all’ingresso della curva 3 ha causato una collisione con Jorge Martin e Miguel Oliveira, mettendo fine alla loro gara e attirando l’ira dei tifosi e degli altri piloti.

Le conseguenze fisiche dell’incidente sono state significative per Marquez, che ha lasciato la pista con una vistosa fasciatura al braccio destro. I primi esami medici hanno suggerito una possibile frattura del primo metacarpo della mano, che deve essere confermata presso la clinica Dexeus di Barcellona. Nonostante la sua preoccupazione per la salute di Oliveira, Marquez ha dovuto affrontare le critiche feroci di alcuni dei suoi colleghi.

Aleix Espargarò ha dichiarato che Marquez avrebbe dovuto essere squalificato per il suo errore, mentre altri hanno chiesto una punizione ancora più dura. La decisione della direzione di gara di comminare una doppia penalità di long lap sembra non aver soddisfatto nessuno, poichè pare essere troppo blanda per un incidente così rischioso.

Marquez, tuttavia, ha accettato la sua colpa e ha chiesto scusa per l’incidente, pur rifiutandosi di dire se correrà o meno al prossimo Gran Premio in Argentina. Sebbene abbia subito un crollo nelle sue aspettative la sua lealtà e integrità paiono rimaste intatte, insieme alla sua indomabile determinazione a risollevarsi dalle difficoltà.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento