Home » Il tabellone degli ottavi di finale di Coppa d’Africa

Il tabellone degli ottavi di finale di Coppa d’Africa

di Redazione EFBET News

Con le ultime partite disputate ieri si è conclusa la fase a gironi della Coppa d’Africa che si sta volgendo in Camerun con finale prevista il 6 febbraio prossimo, decretando le squadre che andranno a comporre il tabellone degli ottavi di finale che prenderanno il via domani.

Si inizia alle ore 17 con Burkina Faso, secondo nel girone A dietro all’organizzatrice Camerun, che se la vedrà con il Gabon, anch’esso secondo dietro al Marocco nel girone C. Alle ore 20 toccherà alla Nigeria, vincitrice a punteggio pieno del girone D davanti all’Egitto, che incontrerà la Tunisia, qualificatasi come una delle migliori terze, terza di questa speciale classifica. Le due squadre vincitrici si sfideranno nei quarti di finale della parte alta del tabellone.

Lunedì altre due partite: alle 17 la seconda classificata del girone B, la Guinea se la vedrà contro il Gambia, secondo nel girone F. Alle 21, il Camerun, vincitore del girone A e favorita alla vittoria del trofeo, proverà ad accedere ai quarti, sfidando le Isole Comore, ripescata tra le migliori terze come ultima. Le Nazionali che passeranno il turno, disputeranno il quarto di finale del primo accoppiamento della parte bassa del tabellone.

Martedì il Senegal capolista del girone B giocherà alle 17 contro Capo Verde, seconda terza ripescata dal girone A. Alle 21, la favorita Marocco, prima del girone C, incontrerà il Malawi, prima terza ripescata dal girone dal girone B. La vincente tra Senegal e Capo Verde incontrerà ai quarti la vincente tra Mali, primo nel girone F, e Guinea Equatoriale, seconda del girone E, che giocheranno mercoledì alle ore 21, per completare la parte alta del tabellone.

Mercoledì alle ore 17 sarà il turno del vero big match tra le due favorite alla vittoria finaleCosta d’Avorio, prima del girone E, e l’Egitto, secondo nel girone D. Chi vincerà incontrerà ai quarti una tra Marocco e Malawi, per la parte più bassa del tabellone.

Da segnalare l’eliminazione dell’Algeria, campione in carica e grande favorita ai blocchi di partenza.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento