Home » Il tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia

Il tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia

di Redazione EFBET News
coppa italia

Con la partita di ieri sera all’Olimpico tra Roma e Lecce si sono conclusi ieri i match valevoli per gli ottavi di finale della Coppa Italia, con i capitolini che si sono imposti con il punteggio di 3 a 1 contro il team di Serie B, dopo essere passati in svantaggio.

Si compone quindi il tabellone dei quarti di finale che si giocheranno il prossimo 9 febbraio. Nella parte alta troviamo la sfida tra la Juventus, uscita vincitrice contro la Sampdoria per 4 a 1, e il Sassuolo che ha avuto la meglio sul Cagliari con il punteggio di 1 a 0. La vincitrice dovrà vedersela contro una tra Atalanta e Fiorentina. I bergamaschi hanno raggiunto i quarti in virtù del successo per 2 a 0 contro il Venezia, mentre i viola l’hanno spuntata nel rocambolesco match in trasferta contro il Napoli con un 5 a 2 finale nei supplementari.

Nella parte bassa del tabellone troviamo la doppia sfida Milano-Roma: da una parte il Milan, vincitore negli ottavi per 3 a 1 contro il Genoa, incontrerà la Lazio che ha faticato non poco contro l’Udinese (risultato 1 a 0), dall’altra l’Inter, che ha sopravanzato l’Empoli a San Siro nei supplementari grazie al 3 a 2 firmato Stefano Sensi, dopo aver acciuffato il pareggio nei tempi supplementari grazie a una magia di Ranocchia, affronterà la Roma.

Le partite dei quarti di coppa Italia saranno a sfida secca, mentre le semifinali si disputeranno con la modalità dell’andata-ritorno, il 6 marzo e il 20 aprile. La finale, ovviamente secca, si giocherà mercoledì 11 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento