Home » Il tabellone dell’ATP di Eastbourne

Il tabellone dell’ATP di Eastbourne

di Fabrizio
torneo tennis eastbourne

Mentre Matteo Berrettini ha alzato al cielo per il secondo anno consecutivo il trofeo londinese del Queen’s per il circuito ATP 500, altri due tennisti italiani sono impegnati in un torneo in questo inizio di stagione sull’erba, sempre in terra britannica.

E’ entrato infatti nel vivo il torneo di Eastbourne, denominato per motivi di sponsorizzazione Nature Valley International, valevole per il circuito ATP 250, con le partite dei sedicesimi di finale. Due gli italiani in tabellone, vale a dire Lorenzo Sonego, numero 32 del ranking, che è riuscito ad eliminare l’australiano James Duckworth, 77 del mondo, ribaltando il risultato con il punteggio di 2 set a 1, con la terza frazione terminata al tie-break in suo favore, e Jannik Sinner, testa di serie numero 2 della manifestazione dietro al britannico Cameron Norrie.

L’altoatesino deve ancora scendere in campo, partecipando di diritto agli ottavi di finale, dove se la dovrà vedere con il vincente nella sfida tra l’argentino Francisco Cerundolo e lo statunitense Tommy Paul, prevista nella giornata di oggi. Sonego invece incontrerà l’australiano Alex De Minaur, 24esimo del ranking ATP.

Per quanto riguarda il tabellone femminile di Eastbourne per il circuito 500 WTA, la nostra Camila Giorgi ha già ottenuto l’accesso agli ottavi di finale grazie alla vittoria nei sedicesimi contro la canadese Rebecca Marino con il punteggio di 2 set a zero e in questo turno incontrerà la spagnola Garbine Muguruza, numero 10 del ranking. L’azzurra, 26 al mondo, parte da sfavorita contro l’iberica, ma nella precedente partita ha messo in mostra una buona forma fisica, dando buone sensazioni per questo match.

LEGGI ANCHE:

Quanto guadagnano Berrettini e Sinner dagli sponsor

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento