Home » Ipotesi Playoff per la Serie A

Ipotesi Playoff per la Serie A

di Redazione EFBET News
serie a

“E’ il momento di provare”. Con queste parole il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha aperto alla possibilità in futuro di disputare i playoff per decretare la squadra campione d’Italia.

Nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il numero uno del calcio italiano ha parlato del futuro del massimo campionato italiano, lasciando intendere che l’eventualità di giocare i playoff sia qualcosa di possibili e auspicabile, sulla falsariga di quanto già accade per la Serie B e la Lega Pro che, a suo dire, ha aumentato l’appeal e la visibilità. Per chi storce il naso al riguardo, Gravina ha sottolineato che le stesse perplessità ci furono ai tempi in cui furono introdotti i 3 punti per la vittoria negli anni 90. Ad ogni modo la proposta verrà discussa in seguito, così come le altre riforme, una volta composti i nuovi organi della Lega Dilettanti.

Durante l’intervista, il presidente della FIGC ha toccati altri temi delicati che riguardano l’attualità che sta vivendo il calcio italiano, in particolare la gestione del Covid, con la riduzione della capienza degli stadi a 5000 presenze, e il Decreto Ristori con i soldi destinati al settore sportivo, essenziali per la sopravvivenza del calcio dopo la crisi dovuta alla pandemia.

Anche le plusvalenze sono un argomento sul quale Gravina vuole molta attenzione, ammettendo che quest’ultime fanno sì parte della vita d’impresa ma vanno perseguite e indagate quelle truffaldine, aprendo all’ipotesi che vengano eliminate dagli indicatori di bilancio, sottolineando come sia fondamentale scindere le plusvalenze reali dagli scambi a costo zero.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento