Home » Italia superata dalla Repubblica Ceca nelle Juniors Davis Cup Finals

Italia superata dalla Repubblica Ceca nelle Juniors Davis Cup Finals

di Fabrizio
Juniors Davis Cup

Nelle ardenti terre rosse di Cordoba, si è consumata una battaglia senza quartiere tra l’Italia e la Repubblica Ceca per il titolo delle Juniors Davis Cup Finals, il prestigioso campionato mondiale a squadre Under 16. Gli azzurrini sono stati superati in una straordinaria rimonta da parte dei loro avversari cechi, con una serie di partite che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso.

Andrea De Marchi si impone in una partita carico di tensione

Nel singolo d’apertura, il talentuoso Andrea De Marchi è emerso vittorioso, battendo Jan Kumstat con il punteggio di 6-4, 7-6(5). In un’ora e 46 minuti di gioco, De Marchi ha dimostrato una calma impressionante, mantenendo i nervi saldi nei momenti cruciali. Nel primo set, il romano ha ottenuto un break di vantaggio nel quinto gioco, ma lo ha restituito subito dopo. Tuttavia, De Marchi ha poi catturato un prezioso break nel nono gioco, chiudendo il set 6-4 con una volée di diritto incrociata. Nel secondo set, entrambi i giocatori hanno lottato con tenacia, ma De Marchi ha avuto la meglio, vincendo il tie-break 7-5.

Federico Cinà non riesce a mantenere il passo

Nel secondo singolo, Federico Cinà ha dato battaglia ma alla fine è stato superato da Maxim Mrva con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-2. Cinà ha iniziato in modo deciso, ottenendo un break nel primo set, ma ha poi ceduto terreno contro un avversario che ha giocato con grande determinazione. Nel secondo set, Cinà ha combattuto con coraggio, annullando un break e pareggiando il conto. Tuttavia, nel set decisivo, Mrva ha preso il controllo del match e si è assicurato la vittoria.

Juniors Davis Cup: la Repubblica Ceca trionfa nel doppio decisivo

Nel doppio finale, la Repubblica Ceca ha completato la sua straordinaria rimonta, sconfiggendo l’Italia con un doppio 6-4. I cechi si sono distinti per una maggiore incisività in battuta, mettendo a segno 7 ace senza commettere doppi falli, mentre gli azzurri hanno faticato in questo reparto. La Repubblica Ceca ha guadagnato un prezioso break nel nono game del primo set, e con un drittone di Kumstat, ha siglato la vittoria 6-4 nel secondo set. Questa vittoria segna il quarto trionfo nella storia della competizione per la Repubblica Ceca.

In questo epico scontro tra nazioni emergono storie di forza, determinazione e talento, dimostrando il livello straordinario del tennis giovanile internazionale. La Repubblica Ceca si aggiudica il titolo, ma l’Italia può andare a casa con la testa alta, sapendo di aver dato il massimo in campo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento