Home » James Rodriguez ha salvato la vita a un calciatore collassato in campo

James Rodriguez ha salvato la vita a un calciatore collassato in campo

di Redazione EFBET News

Attimi di paura e tensione durante la partita tra l’Al Rayyan e l’Al Wakrah, match valevole per la Qatar Stars League, il massimo campionato calcistico qatariota.

Al 40esimo minuto del primo tempo, il calciatore maliano OusmaneCoulibaly, difensore dell’Al-Wakrah si è accasciato al suolo, vittima di un arresto cardiaco, generando panico e paura tra i giocatori in campo e in panchina. A intervenire prontamente il colombiano James Rodriguez, autore anche della doppietta per il definitivo 3 a 0, che, dopo le esperienze in Europa con i top team Real Madrid e Bayern Monaco, si è accasato nelle fila dell’Al Rayyan la scorsa estate dall’Everton. Il 30enne fantasista accortosi subito della situazione, si è prontamente apprestato a soccorrere il difensore avversario, prodigandosi in una manovra per rimettere in asse la testa e permettere al giocatore collassato di poter respirare regolarmente in attesa dell’arrivo dei sanitari.

Un intervento decisivo che ha di fatto salvato la vita di Coulibaly, che è stato poi portato d’urgenza all’ospedale. Le sue condizioni ora sono stabili e il calciatore ha voluto ringraziare i medici e ovviamente James Rodriguezattraverso un post social divenuto subito virale.

L’azione del 30enne colombiano ci ha riportato ovviamente alla mente quanto accaduto agli Europei scorsi durante Finlandia-Danimarca, con l’arresto cardiaco di Eriksen, e il gesto eroico del difensore milanista Simon Kjaer.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento