Joao Félix è a Londra per le visite mediche. Diventerà un nuovo calciatore del Chelsea nelle prossime attraverso la formula del prestito . Ovviamente, prima di impegnarsi con il club dello Stamford Bridge, il calciatore portoghese ha anche rifiutato l’ultima offerta che l’Atlético gli ha posto, ovvero quello di prolungare il suo contratto per un’altra stagione, fino al 2027 .
Il prestito consentirà di pareggiare i conti, poiché questo rinnovo risponde alla strategia di ridurre l’ammortamento annuale di Joao Félix, lasciando così più spazio di manovra con il limite salariale. Il Chelsea infatti si farà carico, al di là dello stipendio che si aggira tra i 5 e i 6 milioni, di buona parte di quanto corrisponde a questa stagione, visto che tra le due rate uscirà il prestito del Menino de Oro per circa 11 milioni.
Da quel momento in poi, saranno sei mesi in cui Joao Félix cercherà di rivalutarsi e dimostrare che, lontano da Simeone, può far brillare il suo talento , che aprirebbe anche la porta alla comparsa in estate di colossi europei disposti a offrire il pagamento di un trasferimento da un milione di dollari; va ricordato che il prestito con il Chelsea sarà chiuso senza opzione di acquisto. In Atlético, da parte loro, continuano a non mollare il portoghese, che continuano a considerare una pedina strategica che può ancora esplodere in futuro con i loro colori.