Home » Romelu Lukaku fuori rosa di lusso: costa al Chelsea 115.000 euro al giorno

Romelu Lukaku fuori rosa di lusso: costa al Chelsea 115.000 euro al giorno

di Fabrizio
lukaku chelsea

Romelu Lukaku, da idolo del rovente mercato estivo, si ritrova ora escluso e fuori dai piani del Chelsea. La sua rottura con l’Inter lo ha portato a rimanere in una sorta di limbo nei contatti con la Juventus. Tuttavia, i Blues stanno pagando un prezzo non indifferente per questa situazione: attualmente, infatti, il costo del giocatore grava ancora completamente sulle spalle del club londinese. Secondo i calcoli di Calcio & Finanza, possiamo svelare quanto il “Tank” belga sta costando al Chelsea – giorno dopo giorno.

Nell’estate del 2021, il cartellino di Lukaku ha fatto registrare un clamoroso 115 milioni di euro in uscita per il Chelsea. Questa cifra gigantesca ha garantito al calciatore un contratto quinquennale dal valore di 19 milioni di euro lordi all’anno. Alla fine, quindi, il contributo di Lukaku in una singola stagione si attesta a un ingente montante di 42 milioni di euro.

Ecco il verdetto: dividendo il costo totale per il numero di giorni della stagione, ogni 24 ore l’attaccante nato nel 1993 pesa per poco più di 115.000 euro sulle casse della società. Un peso finanziario non indifferente che il Chelsea deve sostenere senza avere il contributo sportivo dell’attaccante in campo.

Sarà interessante vedere come si evolverà questa situazione nel prossimo futuro. Con Lukaku ancora in una sorta di limbo calcistico, la sua presenza continua a gravare pesantemente sulle finanze del Chelsea, rendendo ancora più intrigante il suo eventuale destino sportivo e il futuro del club londinese.

LEGGI ANCHE:

Chiusura parziale dello stadio della Juventus per razzismo nei confronti di Lukaku

Lukaku annulla le ferie per un rientro anticipato all’Inter

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento