Home » Jorge Martín in Pole MotoGP in Australia: “Sono pronto per la guerra”

Jorge Martín in Pole MotoGP in Australia: “Sono pronto per la guerra”

di Fabrizio
jorge martin

Jorge Martín era raggiante con la sua pole position da record in Australia. Lo spagnolo è tra i candidati alla vittoria della MotoGP. È fondamentale salvare e non far degradare troppo le gomme.

“L’esplosività viene dalle ultime gare. Sono sempre riuscito a stare nelle prime due linee, il che è stato molto importante. Ma soprattutto oggi è stata importante più l’esperienza che ho fatto ieri: i riferimenti, il saper fare le curve, soprattutto quelle veloci, che ieri mi sono costate un po’. Ma bisogna mettere tutto in pista, sono riuscito a fare un giro molto buono, anche se la ruota anteriore era già un po’ segnata. Ho spinto molto, e allo stesso modo sono riuscito a fare un giro al limite e fare un buon tempo”.

“Il posteriore duro è chiaramente l’opzione migliore perché quelli morbidi e medi hanno un calo notevole. Con quello duro mi sono trovato molto a mio agio. Il dubbio arriva con l’anteriore, penso che stiamo tutti soffrendo un po’ di usura, di ‘ graining’ (vesciche sulla gomma).

“Vedremo come andrà, soprattutto all’inizio della gara, ma se riusciamo a rimanere lì e ad avere un buon grip alla fine della gara, e speriamo di resistere fino alla fine. Sono pronto per la guerra”.

Photo credit : Instagram

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento