Kyrie Irving continua la sua particolare stagione con i Mavericks. Contro i Sacramento Kings ha siglato 25 punti e 10 assist per portare la sua nuova squadra alla terza vittoria consecutiva, 114-122, la seconda da quando è atterrato da Brooklyn. E tutto, con Luka Doncic fuori e pieno di elogi per il suo nuovo compagno.
Irving ha addirittura migliorato la sua prestazione nella prima giornata contro i Clippers (24 punti) e sembra a suo agio, come se avesse iniziato la stagione a Dallas, come se fosse stato lì per diverse stagioni. O forse perché ha giocato solo due partite ed è tutto nuovo. Il fatto è che ‘Zio Kyrie’ ha già convinto la sua nuova squadra.
Prima della sfida contro i Kings, Luka Doncic ha apprezzato il trasferimento di Irving: ” Ovviamente mi mancheranno Dorian Finney-Smith e Spencer Dinwiddie “, ha detto lo sloveno che ha elogiato il lavoro del suo management. “Ma Kyrie è Kyrie, di sicuro . È un campione NBA e probabilmente il miglior allenatore che l’NBA abbia mai visto. È un giocatore straordinario e sarà divertente giocare con lui”.
Ovviamente, Doncic sa che avere un bel feeling con lui richiederà del tempo: ” Non ho mai giocato con uno come Kyrie quindi ovviamente ci vorrà il suo lavoro , ma lo prendo come un processo di apprendimento. Penso che possiamo suonare insieme senza problemi . Tranne che in la mia prima stagione non l’ho mai giocata senza palla ma, con uno così al mio fianco, sarà tutto diverso”. Dichiarazione d’intenti dello sloveno.
Contro i Kings Irving ha guidato la squadra con mano magistrale, ha segnato 24 e la sua vittoria non è mai stata in pericolo. ” Siamo stati compatti e abbiamo capito i nostri ruoli “, ha detto Jason Kidd alla fine dello scontro. Doncic ha già saltato quattro partite per un problema all’anca ma è vicino al rientro. Ci ha provato contro i Kings ma i Mavs hanno preferito non rischiare. Dopotutto, hanno già un’altra stella su cui appoggiarsi.