Home » La classifica dei giocatori più ammoniti in Europa: primo un italiano

La classifica dei giocatori più ammoniti in Europa: primo un italiano

di Redazione EFBET News
ammoniti

A poche giornate dall’inizio del girone di ritorno dei campionati nazionali europei, è stata stilata la classifica dei giocatori che hanno ricevuto il maggior numero di cartellini gialli non solo nelle leghe casalinghe ma anche nelle coppe Europee.

In questa top ten a primeggiare è la Serie A che piazza due giocatori nelle prime due posizioni, ma è la Liga spagnola a portare il maggior numero di calciatori. Partendo dal basso, troviamo un gruppo di 7 calciatori: Luis Suarez, attaccante dell’Atletico Madrid, che ha collezionato 10 ammonizioni di cui 8 nella Liga e 2 in Champions League. L’uruguaiano è appaiato nella stessa posizione con il nostro Marco Verratti del PSG, sempre a 10 gialli, 9 in Ligue1 e uno in Coppa. Gli altri sono Dani Garcia dell’Athletic Bilbao, Oscar Trejo del RayoVallecano, Ruben Neves del Wolverhampton, MouctarDiakhaby del Valencia, Paul Seguin del Greuther Fürth, tutti a 10 cartellini gialli.

La posizione tre è riservata a Gonzalo Verdù dell’Elche con 11 ammonizioni stagionali, di cui 10 in campionato e una in coppa di Spagna. Il secondo gradino del podio se lo spartiscono il centrocampista brasiliano del Real Madrid Casemiro e l’italobrasiliano della Lazio Luiz Felipe, con 12 sanzioni. Il difensore biancoceleste ha visto sventolarsi il cartellino giallo per 9 volte in Serie A, 2 in Coppa Italia e uno in Europa League.

Il trono di giocatore più ammonito d’Europa arriva sempre dalla Capitale: stiamo parlando del difensore della Roma Gianluca Mancini, 14 ammonizioni complessive di cui 10 in campionato, 1 in coppa Italia e tre in Conference League. Per il giocatore 25enne anche una espulsione in Serie A. Al riguardo le sue prestazioni e le continue sanzioni arbitrali stanno facendo storcere il naso ai tifosi, scontenti del suo rendimento e delle cifre relative al suo rinnovo di contratto, in discussione in questi giorni.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento