Home » La clausola milionaria di Neymar per salutare i tifosi

La clausola milionaria di Neymar per salutare i tifosi

di Redazione EFBET News

I media sportivi di tutto il mondo hanno rilanciato oggi alcuni dettagli particolari del contratto che lega il fenomeno brasiliano Neymar Jr. al Paris Saint Germain, il club francese che nel 2017 strappò il giocatore al Barcellona pagando la clausola rescissoria di 222 milioni di euro. Per il numero 10 parigino, un contratto di 30 milioni netti circa all’anno, rinnovato quest’anno fino al 2025 più o meno alle stesse cifre.

Tra le indiscrezioni trapelate dal contratto del calciatore con il PSG, come riferisce il quotidiano spagnolo ElMundoDeportivo, oltre al bonus di circa 50 milioni di euro, previsto in caso di permanenza del calciatore nel club almeno fino al giugno 2023, come “premio fedeltà”, il dettaglio più clamoroso riguarda una clausola secondo la quale gli emiri del Qatar, proprietari della nuova squadra di Leo Messi, riconoscerebbero al brasiliano mensilmente oltre 500 mila euro lordi (quasi 400 mila netti) per un totale di 6,5 milioni lordi annui (4,5 netti) per salutare a fine di ogni partita i tifosi parigini, i quali devono essere trattati sempre in modo gentile e “accontentati” in caso di richieste tipiche dei supporter, come foto e autografi.

Inoltre per far scattare il bonus, a Neymar è vietato fare propaganda politica, sociale e religiosa per evitare eventuali danni d’immagine, ma non solo, al club. In linea generale, la presidenza ha richiesto un comportamento etico nei confronti dei propri tifosi e della proprietà.

Non è la prima volta che i giornali riescono a conoscere i dettagli dei contratti multimilionari dei calciatori. Tra le più clamorose ricordiamo la multa prevista per Lucio ogni volta che superava il centrocampo ai tempi del Bayern Monaco, o la richiesta, declinata, di Gervinhoall’Al Jazira, di una spiaggia privata e di un elicottero per raggiungere il centro sportivo di allenamento.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento