Home » La corsa alla conquista della Premier League

La corsa alla conquista della Premier League

di Redazione EFBET News
premier

La conquista della Premier League, che fino a qualche mese fa sembrava essere una questione che riguardava solo il Manchester City, a quattro turni dal termine ha visto il grande recupero del Liverpool che ora si trova distante solo un punto dalla vetta occupata dai Citizens.

Oggi entrambe le squadre sono impegnate oggi in due trasferte delicate, con il City che farà visita al Leeds, reduce da tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite, e i Reds che giocheranno contro il Newcastle, sempre vittorioso nelle ultime quattro uscite.

La giornata successiva sembra essere favorevole per gli uomini di Guardiola che giocheranno in casa proprio contro il Newcastle, e che quest’anno dentro le mura amiche hanno perso solo due volte. Salah e compagni invece sfideranno il Tottenham di Antonio Conte, ancora in corsa per un posto in Champions League. Ad Anfieldi Reds non hanno mai perso quest’anno, con 14 vittorie e 3 pareggi.

Prima della penultima giornata, entrambi i club dovranno recuperare una partita. I ragazzi di Klopp in casa dell’Aston Villa, che non ha più nulla da chiedere al campionato, il City invece volera a Wolverhampton, con gli arancioni che sognano ancora un posto nelle coppe Europee, verosimilmente la Conference League.

Il trentasettesimo turno sarà condito ancora da due trasferte: il Liverpool giocherà contro il Southampton, anche lui senza molte velleità, il Manchester a Londra contro il West Ham, in piena corsa verso un posto in Europa League, ma che in caso di passaggio turno proprio in EL, ribaltando il risultato dell’andata contro il Francoforte, potrebbe essere distratta dall’eventuale finale di pochi giorni dopo.

L’ultima e decisiva giornata vedrà Manchester City-Aston Villa e Liverpool-Wolverhampton.

Con la classifica attuale, i pronostici per la vittoria della Premier League vedono favorito il Manchester City, ma tutto potrebbe cambiare anche alla luce di quel che accadrà nelle semifinali di ritorno di Champions, dove per adesso il City è avanti di un goal sul Real Madrid, mentre il Liverpool ha messo una seria ipoteca per il passaggio alla finale dopo il 2 a 0 contro il Villarreal.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento