Home » La Ferrari sorride nel Gran Premio del Canada: per Leclerc e Sainz buoni piazzamenti in rimonta

La Ferrari sorride nel Gran Premio del Canada: per Leclerc e Sainz buoni piazzamenti in rimonta

di Fabrizio
Ferrari Canada 2023

La scuderia Ferrari ha ritrovato il sorriso nel nono round di Formula 1, il Gran Premio del Canada. Dopo una serie di risultati negativi, la SF-23 è tornata competitiva sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve, permettendo a Charles Leclerc e Carlos Sainz di effettuare una spettacolare rimonta fino alla quarta e quinta posizione, partendo dalla metà della griglia di partenza.

Ai microfoni di Sky Sport, Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha elogiato i suoi piloti dopo le polemiche delle qualifiche: “Dopo le difficili qualifiche di ieri, siamo partiti indietro, ma oggi abbiamo fatto una grande rimonta. Abbiamo mantenuto un passo costante e la strategia si è rivelata positiva. Abbiamo sfruttato la strategia ad una sola sosta per dare pista libera a Charles e Carlos per poter spingere per alcuni giri, e hanno fatto un ottimo lavoro”.

Sebbene il sabato abbia condizionato le prestazioni della Ferrari, Vasseur non vuole sentire parlare di rimpianti: “Dobbiamo imparare dai nostri errori. Era importante lasciare alle spalle quanto accaduto ieri e concentrarci sulla gara, cercando di ottenere il massimo. Questa esperienza sarà una preziosa lezione in vista dell’appuntamento in Austria, dove speriamo di trovarci in ottime condizioni. Dovremo realizzare un weekend perfetto per ottenere risultati migliori”.

“Stiamo migliorando gradualmente e abbiamo compreso alcune cose, ma aspettiamo di confermare il nostro progresso su altre piste. Montreal è un circuito particolare. Ora dobbiamo concentrarci sul prossimo Gran Premio, dove introdurremo nuovi aggiornamenti”, ha aggiunto Vasseur, annunciando novità in vista del round austriaco, che si terrà tra due settimane.

Tuttavia, per raggiungere l’obiettivo, sarà necessario un passo in più, unire una serie di fattori positivi: “Siamo concentrati su noi stessi e sappiamo che per ottenere un certo risultato è necessario un weekend perfetto. Sappiamo che in Austria avremo due opportunità a causa della Sprint Race, vedremo cosa succederà”.

LEGGI ANCHE:

Frederic Vasseur è il nuovo capo del team F1 Ferrari

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento