Home » La formazione di maggior valore degli esclusi a Qatar 2022

La formazione di maggior valore degli esclusi a Qatar 2022

di Redazione EFBET News
top11 no mondiali

Sono terminate le partite decisive delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, e ieri sono stati sorteggiati i gironi di un Mondiale che per la prima volta si disputerà in inverno. In questa Coppa del Mondo, oltre all’assenza dell’Italia, sono da registrare le eliminazioni di altre nazionali che avevano all’interno delle proprie rosegiocatori che rappresentano l’elite del calcio mondiale di oggi e di domani.

La top11 dei calciatori esclusi ha un valore pari a circa 800 milioni di euro e tra questi, purtroppo, ci sono molti azzurri, sottolineando ancora una volta, il grande rimpianto per i ragazzi di Roberto Mancini.

Partendo dalla porta, troviamo ovviamente Gigio Donnarumma, miglior estremo difensore dell’Europeo, con un valore di mercato pari a 65 milioni di euro. La difesa a 3 è composta dall’interista Milan Skriniar, uscito con la sua Slovacchia nei gironi di qualificazione, valutato 65 milioni, il suo compagno di squadra Alessandro Bastoni, 60 milioni, e l’austriaco David Alaba, sconfitto nella semifinale contro il Galles, e valutato 55 milioni di euro.

Il centrocampo a 4 iperoffensivo vede la presenza di ben tre giocatori azzurri, vale a dire Nicolò Barella, 70 milioni di euro, Marco Verratti, 55 milioni di euro e Federico Chiesa, 70 milioni. A loro si unisce RiyadMahrez, algerino del Manchester City, valutato 40 milioni, eliminato dal Camerun, non senza polemiche e richieste di rematch per torti arbitrali.

Il tridente d’attacco è quello di maggior valore, partendo da Mohamed Salah, egiziano del Liverpool, fuori a causa della sconfitta ai rigori contro il Senegal, valore di mercato 100 milioni. Sempre dal girone africano mancherà anche l’attaccante della Nigeria e del Napoli Victor Osimhen, 60 milioni, eliminato dal Ghana.

A chiudere il reparto offensivo, il calciatore con il valore di mercato più alto a livello globale, ErlingHaaland, 150 milioni, bomber del Borussia Dortmund che con la sua Norvegia non ha superato i gironi di qualificazione.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento