Per i suoi 59 anni compiuti lo scorso mercoledì 26 gennaio, Josè Mourinho è stato inondato da migliaia di auguri tramite social sia dai giocatori, della Roma e non, che dagli addetti ai lavori.
Tra questi, c’è stato un messaggio che non è passato inosservato. Un calciatore ha infatti postato una immagine che lo ritraeva ancora bambino insieme alla madre mentre stringeva la mano allo Special One, in occasione della presentazione della sua prima biografia, datata 2004. Nella foto si vede un 12enne che oltre al saluto, si fa autografare il libro dall’allenatore lusitano.
Adistanza di 18 anni dall’episodio, i due si sono incontrati nuovamente. Il bambino della foto è infatti Sergio Oliveira, il neo centrocampista della Roma, ex Porto, arrivato nella sessione di calciomercato invernale che proprio Mourinho aveva chiesto con insistenza a Tiago Pinto per dare qualità a un comparto povero di soluzioni.
Oliveira ha ritrovato quindi il suo idolo giovanile e ha già dimostrato in poche gare disputate con la maglia della Roma di essere un giocatore affidabile e perfetto per il gioco di Mourinho.
Nel frattempo, a pochi giorni dalla chiusura del mercato di gennaio, la Roma sta cercando altri innesti utili per completare la rosa e tentare la rincorsa per un posto in Champions League, che ora dista 5 punti.