Home » La maglia di Jordan dell’ultima finale NBA all’asta per 10,1 milioni di dollari

La maglia di Jordan dell’ultima finale NBA all’asta per 10,1 milioni di dollari

di Fabrizio
jordan

Si superano i 9,3 milioni di dollari in cui è stata battuta all’asta a maggio la maglia della ‘mano di Dio di Maradona‘, con la quale ha giocato contro l’Inghilterra ai Mondiali del 1986.

Michael Jordan continua a battere record nonostante sia in pensione da molti anni. Senza andare oltre, qualche giorno fa è stata messa all’asta la maglia che ha indossato nella prima partita della sua ultima finale NBA contro gli Utah Jazz , partita che per inciso ha perso 88-85 e nella quale ha segnato 33 punti.La maglia è stata venduta per 10,1 milioni di dollari, secondo la casa d’aste Sotheby’s.

Quella finale NBA è stata vinta dai Bulls 4-2 ed è stato l’ultimo anello di campionato vinto da Michael Jordan. È stato anche designato MVP delle finali e ha segnato il canestro che ha dato a Chicago il titolo di campione. Quel canestro è stato anche immortalato in una fotografia iconica, “The Last Launch”.

Il precedente record per una maglia NBA messa all’asta era detenuto da uno di Kobe Bryant , dell’anno del suo debutto con i Lakers e in cui c’era un autografo del giocatore. È stato venduto per $ 3,7 milioni , anche questa tramite Sotheby’s.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento