Il Real Madrid si recherà a Liverpool stasera per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha annunciato il ritorno del Pallone d’Oro Karim Benzema, escluso contro l’Osasuna lo scorso fine settimana.
Nove mesi dopo il duello nella finale di Champions League , Liverpool e Real Madrid si ritrovano all’andata degli ottavi di finale. Complessivamente, vantano 20 vittorie nella più prestigiosa delle competizioni continentali. I due club avevano giocato anche la finale anche nel 2018. Il quadro è affascinante, anche se le due squadre, su scale diverse, stanno faticando nel loro campionato.
Real senza Tchouaméni e Kroos
Il Real Madrid di Karim Benzema è al secondo posto nella Liga, otto dietro al Barcellona. Benzema, preservato questo fine settimana durante la vittoria in casa dell’Osasuna (2-0), dovrebbe riprendere il suo posto, così come l’esterno destro Dani Carvajal, reduce da un infortunio muscolare dopo sei partite di indisponibilità. Ma le merengues saranno prive di due titolari indiscutibili al centro visto che il francese Aurélien Tchouaméni e il tedesco Toni Kroos, malati, non compaiono nel gruppo convocato per il match.
Ma per i Reds questa Champions, in cui sono arrivati tre volte in finale nelle ultime cinque edizioni, potrebbe essere una boccata d’aria fresca visto che la stagione è così caotica in questo momento.
Con due partite in meno del 4°, il Tottenham, i sette punti di distacco dal Liverpool (8°) nei posti di qualificazione alla prossima Champions non sembrano essere proibitivi. Solo che le prestazioni estremamente irregolari dall’inizio del campionato, dove la squadra a volte ha dato l’impressione di aver perso l’intensità che l’ha portata a tanti successi, non ispirano fiducia.
Reds in riconquista
« Sono davvero sorpreso che il Liverpool sia così lontano dal primo posto in Premier League, ma possono anche dire lo stesso di noi in questo momento nella Liga. Quindi non dirò niente! Vedendo la squadra del Liverpool, sappiamo che in qualsiasi momento possono reagire e ricominciare la stagione. Spero non sarà in queste due partite di Champions League contro di noi, ma dobbiamo farci trovare pronti ”, ha commentato il madrileno Luka Modric.
Se la vittoria in casa del Newcastle, 5°, (2-0), sabato scorso, è stata buona, è un po’ una farsa, il punteggio è acquisito dopo 20 minuti e i bianconeri hanno giocato 70 minuti a 10 dopo l’espulsione del loro portiere . Questo secondo successo consecutivo in campionato fa quindi seguito a quattro partite senza vittorie a cui a loro volta seguivano quattro vittorie… I Reds non partiranno quindi da favoriti.