Home » La Top 3 delle Nazionali imbattute

La Top 3 delle Nazionali imbattute

di Redazione EFBET News

Dopo la sconfitta con la Spagna nella semifinale della seconda edizione della Nations League, si è interrotto il record di imbattibilità dell’Italia, che durava da 37 partite, primato assoluto nella storia del calcio. La Top3 delle nazionali attualmente imbattute non contempla più gli azzurri, che sono stati sostituiti da un’altra grande della storia del pallone e da altre due squadre che sicuramente non vengono in mente di primo acchito.

La testa del podio l’ha conquistata infatti l’Argentina Campione di Sudamerica di Leo Messi, infortunato ma convocato con l’Albiceleste, con le relative polemiche del Paris Saint Germain, che non perde una partita ormai da due anni, vale a dire da luglio 2019 quando uscì sconfitta dalla semifinale di Copa America proprio per mano di quel Brasile a cui ha sottratto il trofeo lo scorso luglio. In tutto sono 25 i match in cui l’Argentina non perde. Staremo a vedere se il record reggerà anche in questa tornata di qualificazioni contro Uruguay e Brasile.

Le altre due Nazionali che occupano la seconda e la terza posizione provengono entrambe dal Continente africano. Medaglia d’argento per il Marocco, imbattuto da 23 gare per un totale di 2 anni senza sconfitte. Per ritrovare l’ultima dobbiamo risalire a ottobre 2019 in un’amichevole contro il Gabon.

Ultimo gradino del podio è riservato all’Algeria con 18 partite senza mai perdere e un record che regge anche per loro dall’ottobre 2019 quando i biancoverdi guidati da Mahrez uscirono sconfitti in una sfida proprio contro il Marocco che la precede in classifica.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento