Home » La top ten dei calciatori più pagati al mondo

La top ten dei calciatori più pagati al mondo

di Redazione EFBET News

Pur non scorrendo la classifica, è facile immaginare chi siano i 10 giocatori più pagati nel mondo del calcio. I soliti nomi che, malgrado l’avanzare dell’età, riescono ancora a strappare contratti faraonici, non solo per il loro indubbio contributo in campo, ma anche e soprattutto per i risvolti economici indiretti per i club correlati alla sola presenza del campione di turno in squadra.

La rivista Forbes ha stilato la classifica aggiornata dei calciatori che guadagnano di più in un anno, contemplando insieme al salario riconosciuto dal team di appartenenza anche gli ulteriori introiti provenienti dalle sponsorizzazioni.

I trasferimenti di Cristiano Ronaldo al Manchester United e di Leo Messi al PSG hanno rimescolato le carte per quel che riguarda la testa di questa speciale classifica. Quest’anno, a differenza dello scorso, è il fenomeno portoghese a salire sul gradino più alto del podio con 107 milioni di euro lordi, ripartiti in 60 dai RedDevils e 47 dai brand che si sono legati a lui. A seguirlo, la Pulce argentina che, pur guadagnando di più di CR7 a livello di contratto con il PSG (64 milioni lordi), si ferma a “soli” 94 milioni di euro lordi. A chiudere il terzetto di testa il compagno di squadra Neymar con 81 milioni di euro. Fuori dal podio, molto lontano dal terzo posto c’è ancora un giocatore del PSG, Kylian Mbappè che si deve accontentare di circa 37 milioni lordi. Dalla sua, la giovane età e la possibilità di nuovi contratti ancora più ricchi.

Il resto della classifica è composto dai seguenti giocatori:

Mohammed Salah, 35 milioni

Robert Lewandowski, 29,8 milioni

Andres Iniesta, 29,8 milioni

Paul Pogba, 29 milioni

Gareth Bale, 27 milioni

Eden Hazard, 24,7 milioni

Cristiano Ronaldo, come dicevamo, malgrado i 36 anni compiuti continua ad attirare l’attenzione di molti brand di vari settori che contribuiscono pesantemente sui guadagni annuali del numero 7 più famoso al mondo. Nello Sport in generale solo LeBron James, Federer e Tiger Woods hanno contratti di sponsorizzazione più ricchi.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento