Home » La Top10 dei parametri zero in Serie A

La Top10 dei parametri zero in Serie A

di Redazione EFBET News
scadenza

Anche se mancano ancora molti mesi all’apertura della sessione estiva di calciomercato, i club di tutto il mondo stanno già sondando il terreno per ricercare i profili giusti per rafforzare le proprie rose. In particolare, a fare gola ai direttori sportivi c’è una lunga lista di calciatori in scadenza di contratto che, non essendo ancora intenzionati a rinnovare con le attuali squadre, potrebbero essere ingaggiati senza sborsare neanche un euro.

Anche la Serie A può vantare molti giocatori che si trovano in questa situazione. Ecco la Top10 dei più preziosi, tenendo conto delle valutazioni di mercato fatte dal noto sito di dati e statistiche TransferMarkt.

Partendo dall’ultima posizione troviamo il terzino della Lazio Adam Marusic, valutato 7,5 milioni di euro. Al nono posto il croato dell’Inter Ivan Perisic, 10 milioni di euro.

Ottavo e settimo posto sono occupati rispettivamente dall’armeno della Roma HenrikhMkhitaryan, che però potrebbe rinnovare con in giallorossi viste le sue prestazioni, valutato 10 milioni, e Juan Cuadrado della Juventus, con lo stesso valore del jolly di Mourinho.

Sesta posizione per un altro juventino, Federico Bernardeschi, 15 milioni di euro e il forte rischio di lasciare la Vecchia Signora. Quinto è invece il laziale italo-brasiliano Luiz Felipe, valore 18 milioni, che il prossimo anno giocherà in Spagna con il Betis Siviglia. Fuori dal podio, il centrale del Milan Alessio Romagnoli, quarto con una valutazione di 20 milioni.

La top 3 parte con la presenza al terzo posto di Andrea Belotti del Torino, valutato 28 milioni di euro. Medaglia d’argento per Paulo Dybala, 40 milioni, e sempre più lontano dal rinnovo con la Juventus.

Il parametro zero con il maggior valore di mercato in Serie A è infine FranckKessie. Il centrocampista del Milan vale 45 milioni e difficilmente il Diavolo riuscirà a trattenerlo, viste le sue richieste contrattuali e il pressing del Barcellona.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento