Home » La Top11 della Serie A per valore di mercato

La Top11 della Serie A per valore di mercato

di Redazione EFBET News
serie a

La fine del girone d’andata di Serie A e l’imminente inizio della sessione invernale di calciomercato hanno focalizzato l’attenzione sui pezzi pregiati della nostra Serie A che, negli ultimi mesi, ha visto il valore economico di alcuni giocatori crescere esponenzialmente rispetto alle passate stagioni.

Il noto sito TransferMarkt ha stilato la top 11 della Serie A con i calciatori valutati di più. La squadra più rappresentato è ovviamente l’Inter, campione d’Inverno, che contribuisce con 4 giocatori, seguita poi da Juventus e Milan con 2, e Napoli, Lazio e Fiorentina con 1.Il valore complessivo di questa fantasquadra si assesta sui 678 milioni di euro.

Nello specifico, disponendo gli undici con un asseto di formazione basato sul 3-5-2 vediamo che la posizione del portiere è occupata da Maignan, sostituto di Donnarumma al Milan, con un valore di 25 milioni di euro.

La linea difensiva a tre è composta due colonne portanti del pacchetto arretrato interista, vale a dire Bastoni (valutato 60 milioni) e Skriniar (65 milioni), con l’aggiunta dello juventino De Ligt, 65 milioni anche lui ma con -5 milioni rispetto al passato.

Il centrocampo a 5 si compone di Barella dell’Inter (70 milioni) con un +5 milioni rispetto al passato, Fabian Ruiz del Napoli (55 milioni, +10 milioni) e Milinkovic-Savic della Lazio (70 milioni). Le fasce sono occupate a sinistra dal milanista Theo Hernandez, forte dei suoi 48 milioni, in leggero calo rispetto ai recenti 50, e a destra da Chiesa della Juventus (con valutazione 70 milioni).

Il duo d’attacco vede la coppia formata da Vlahovic della Fiorentina, 70 milioni di euro e una crescita di 20 milioni, e l’interista Lautaro Martinez, che con la sua valutazione di 80 milioni, rappresenta anche il giocatore più costoso dell’attuale Serie A, corteggiato da molti club stranieri, ma fresco di rinnovo con il club meneghino.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento