Home » La Volkswagen si prepara per l’approdo in Formula Uno

La Volkswagen si prepara per l’approdo in Formula Uno

di Redazione EFBET News

Anche se è stata subito smentita dai protagonisti in questione, si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile approdo della Volkswagen in Formula Uno. Il colosso automobilistico tedesco sarebbe infatti intenzionato di fare il suo ingresso nel circus a partire dalla stagione 2025-2026, attraverso il marchio di sua proprietà Audi.

Secondo le prime indiscrezioni, Audi vorrebbe acquisire una delle scuderie che hanno fatto la storia della Formula Uno, la McLaren, alle prese ormai da anni con problemi economici, e che quest’anno sta scendendo in pista con la powerunit firmata Mercedes. I vertici della casa inglese hanno smentito la notizia, ma la Volkswagen sembra non aver abbandonato l’idea di far parte della Formula Uno e anche gli organizzatori sarebbero ben contenti di accoglierla visto l’enorme potenziale economico e la possibilità di rompere il binomio Mercedes e Red Bull che sta dominando la stagione in corso e quelle passate.

Ed è proprio la casa dei tori rossi a rappresentare l’alternativa per l’ingresso di Volkswagen che potrebbe cogliere l’occasione di sfruttare le conoscenze degli austriaci ereditate dalla Honda che oggi è fornitrice dei motori di Verstappen e Perez, entrando in partnership, e risparmiando centinaia di milioni di euro, avendo a disposizione un knowhow molto consolidato per quel che riguarda i motori ibridi.

Una collaborazione già rodata nel recente passato, essendo Red Bull uno dei main sponsor della Volkswagen nelcampionato di Rally. Pur non conoscendo ancora le intenzioni della Scuderia austriaca, quello che è certo è che poter contare su un’azienda come Volkswagen potrebbe rappresentare l’ultimo step per surclassare in modo definitivo la Mercedes, che già nella stagione in corso rischia di uscire sconfitta nella corsa al titolo piloti e costruttori.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento