Home » Le due Ferrari davanti a tutti nel venerdì di Singapore. Indietro le Red Bull

Le due Ferrari davanti a tutti nel venerdì di Singapore. Indietro le Red Bull

di Fabrizio
Ferrari Singapore

Le luci basse del tramonto hanno dato il via al primo turno di qualifiche al circuito di Marina Bay, ma è stato nel secondo turno sotto le luci artificiali che si sono consumati i veri colpi di scena. Carlos Sainz, al volante della Ferrari, ha dimostrato un’abilità straordinaria, superando il suo compagno di squadra Charles Leclerc e conquistando il primo posto.

Sainz ha sorpreso tutti con una performance eccezionale, prevalendo su Leclerc per appena diciotto millesimi di secondo. Questo risultato promette una sfida intensa e promettente per le qualifiche ufficiali.

George Russell, al volante della Mercedes, ha mostrato la sua abilità piazzandosi al terzo posto, a soli 235 millesimi dal leader. Nel frattempo, Fernando Alonso ha fatto un notevole passo avanti tra i due turni di qualifica e si è inserito tra le due Frecce Nere, chiudendo quarto con un distacco di 0.358 secondi da Sainz, seguito da Lewis Hamilton.

Lando Norris, con la McLaren dotata degli ultimi aggiornamenti, si è classificato sesto, staccato di 591 millesimi da Sainz, ma ha superato entrambe le Red Bull.

Il team dominatore di questa stagione, Red Bull Racing, ha avuto un inizio di weekend deludente, con Sergio Perez al settimo posto e Max Verstappen all’ottavo, quest’ultimo con un distacco di 732 millesimi dal leader.

Kevin Magnussen e Valtteri Bottas hanno completato la top ten, entrambi al volante di monoposto spinte dalla power unit Ferrari, rimanendo gli unici piloti a rimanere nello stesso secondo del leader Sainz.

La seconda pagina della classifica si apre con Nico Hulkenberg e Liam Lawson, mentre il team Alpine ha avuto un turno anonimo, con Esteban Ocon tredicesimo e Pierre Gasly addirittura diciottesimo.

Le due Williams di Logan Sargeant e Alexander Albon chiudono la parte posteriore della griglia, con Sargeant che si prende la soddisfazione di fare “meglio” del proprio compagno di squadra.

Lance Stroll, nel garage Aston Martin, ha ancora una volta pagato dazio ad Alonso in pista, piazzandosi tredicesimo davanti a Oscar Piastri, che ha guidato una McLaren sprovvista degli aggiornamenti che hanno spinto in alto il suo compagno di squadra.

Yuki Tsunoda e Guanyu Zhou si sono classificati sedicesimo e diciassettesimo, senza beneficiare della vicinanza a casa.

Il palcoscenico è pronto per le qualifiche ufficiali di domani, che promettono di essere un’epica battaglia tra i piloti delle scuderie di punta. Restate sintonizzati per tutte le ultime notizie e aggiornamenti direttamente dal circuito di Marina Bay .

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento