Home » Le Finali del Roland Garros

Le Finali del Roland Garros

di Redazione EFBET News
roland garros

Mentre nel tabellone femminile è terminata in semifinale la favola della nostra Martina Trevisan, eliminata a un passo dalla finale dalla statunitense Cori Gauff, che se la dovrà vedere con la numero uno del ranking WTA, la polacca Iga Swiatek, in campo da favoritissimaoggi 4 giugno alle ore 15 per la conquista del Roland Garros, nel tabellone maschile dobbiamo attendere domani per vedere la finale del secondo slam stagionale sulla terra rossa di Parigi, sfida prevista sempre alle ore 15.

A caccia del titolo ci sarà ancora una volta Rafa Nadal, giunto fin qui dopo aver sconfitto Novak Djokovic nei quarti di finale e in virtù del ritiro in semifinale del tedesco Alexander Zverev, vittima di un brutto infortunio distorsivo alla caviglia che lo ha costretto ad abbandonare il campo in sedia a rotelle, alla fine del secondo set mentre si era sull’1 a 0 a favore dell’iberico. Il fenomeno di Manacor, 36 anni ieri, avrà l’occasione di mettere in bacheca l’Open di Francia per la 14esima volta in carriera, ultima delle quali datata 2020.

Per farlo dovrà riuscire ad avere la meglio sul norvegese Casper Ruud, numero 8 al mondo, che nella serata di ieri ha conquistato la finale, eliminando in semifinale Marin Cilic con il punteggio di 3 set a 1, in una partita che avevafatto diventare il croato il primo del suo Paese a raggiungere almeno le semifinali in tutti gli Slam, nonché il quinto tennista in attività a ottenere questo risultato dopo Nadal, Djokovic, Federer e Murray.

Il pronostico vede ovviamente favorito il re della terra rossa Nadal che potrà vincere il secondo slam stagionale dopo gli Australian Open e staccare Djokovic e Federer nella classifica generale, arrivando a 22 slam rispetto ai 20 degli altri due. Per Ruud, invece, la possibilità di mettere mano sul suo primo torneo dei maggiori 4 del circuito.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento