Home » Le Finali di Wimbledon

Le Finali di Wimbledon

di Fabrizio
wimbledon

Nel Regno Unito sarà un weekend ricco di emozioni per tutti gli appassionati del tennis e non solo che si godranno le finali maschili e femminili del torneo di Wimbledon, terzo slam della stagione dopo l’Australian Open e il Roland Garros.

Si parte oggi con la finale femminile prevista alle ore 15 che vedrà impegnate la tennista russa naturalizzata kazaka, Elena Rybakina, numero 23 del ranking WTA, contro la tunisina Ons Jabeur, numero due al mondo dietro la polacca Swiatek. La prima arriva a questo appuntamento dopo aver eliminato in semifinale l’australiana Ajla Tomljanovic, mentre la seconda ha raggiunto questo ultimo turno in virtù del successo sulla tedesca Tatjana Maria. La favorita per alzare al cielo il trofeo è la Jabeur.

Domenica 10 luglio sarà invece il turno della finale del tabellone maschile. Sul campo centrale di Wimbledon sempre alle ore 15, si sfideranno l’australiano Nick Kyrgios, alla prima finale di un slam, che non ha giocato la semifinale a causa del ritiro di Rafa Nadal per una lesione addominale patita nei quarti contro lo statunitense Fritz, e che nel prossimo mese dovrà affrontare una causa dopo le accuse di molestie domestiche mosse dalla sua ex fidanzata, e Novak Djokovic che ha avuto la meglio sul britannico Cameron Norrie con il punteggio di 3 set a 1.

Il tennista serbo punta a vincere il suo quarto Wimbledon consecutivo, portandosi a 7 affermazioni complessive, raggiungendo le due leggende della racchetta Pete Sampras e William Renshaw, a -1 dallo svizzero Roger Federer. Per Kyrgios invece l’occasione di conquistare per la prima volta in carriera uno Slam. Il favorito per la vittoria è ovviamente Djokovic che otterrebbe il secondo successo stagionale dopo gli Internazionali di Roma dello scorso maggio.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento