Home » Le scarpe di Michael Jordan vendute all’asta per una cifra record

Le scarpe di Michael Jordan vendute all’asta per una cifra record

di Redazione EFBET News
jordan

Quando viene tirata in ballo la pallacanestro, il primo nome che ci viene in mente, come è normale che sia, è quello di Michael Jordan, considerato da molti non solo il più grande cestista della storia, ma anche il più grande atleta dello sport in generale. L’aura divina di Jordan non riguarda però unicamente gli appassionati della palla a spicchi, ma anche chi non ha mai visto una partita di basket, grazie anche alla fortunata serie “The Last Dance” che ha dimostrato ancora una volta l’unicità del 23 più famoso al mondo.

Sono tanti gli episodi che hanno evidenziato nel corso della sua carriera quanto enorme sia stato il suo impatto nella storia dello sport. L’ultimo in ordine cronologico è accaduto qualche giorno fa. A Las Vegas durante una seduta di Sotheby’s, una delle case d’asta più note, un paio di scarpe Nike appartenute alla prima stagione in NBA di Michael Jordan sono state vendute per la cifra record di 1 milione e 472 mila euro. Ad accaparrarsi la “reliquia” di colui che è definito un Dio, il collezionista Nick Fiorella che ora possiede le “Nike Air Ships” di colore rosso e bianco utilizzate da MJ nella quinta partita della stagione 1984 che dopo averle autografate le aveva donate al raccattapalle dei Denver NuggetsTommie Tim III Lewis.

Le scarpe in questione sono il paio più vecchio di calzature indossate da Jordan sul mercato e sono state vendute a questa cifra record anche grazie al bel lavoro di conservazione svolto dal detentore originario che se ne è preso cura dal lontano 1984 fino ad oggi.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento