Home » Le semifinali degli Internazionali di Roma

Le semifinali degli Internazionali di Roma

di Redazione EFBET News
atproma

Si giocano oggi le semifinali degli Internazionali d’Italia di Tennis, sulla terra rossa del Foro Italico di Roma. Niente da fare per l’unico italiano ancora in gara nei quarti di finale, Jannik Sinner che si è dovuto arrendere in due set(7-6 e 6-2) al greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 del ranking mondiale, in un match durato 2 ore e 33 minuti, interrotto anche per un malore di un tifoso sugli spalti. Il primo set è stato combattutissimo e terminato al tiebreak, mentre nel secondo l’altoatesino, vittima di un infortunio all’adduttore, ha ceduto di schianto al suo avversario.

Quest’ultimo per accedere alla finale sfiderà il tedesco Alexander Zverev, numero 3 al mondo, che ha ottenuto le semifinali andando a vincere con il risultato di 2 set a zero contro la sorpresa del torneo, il cileno Cristian Garin, numero 45 al mondo.

Dall’altra parte del tabellone, il numero 10 dell’ATP, Casper Ruud ha battuto in due set il canadese Shapovalov, che negli ottavi era riuscito ad avere la meglio sul recordman di vittorie a Roma (10) RafaNadal, vincitore anche della scorsa edizione, le cui condizioni fisiche e il problema del piede stanno destando grandi preoccupazioni, comprese quelle del fenomeno di Manacor che avrebbe anche ipotizzato un suo possibile ritiro dal tennis.

Il norvegese incontrerà Novak Djokovic, ancora re della classifica mondiale, che dopo aver battuto lo svizzero Wawrinka negli ottavi e il canadese AugerAliassime nei quarti per 2 set a zero, cercherà di centrare la sua seconda finale ATP dopo quella persa a Belgradocontro Rublev, e provare a mettersi in tasca il primo torneo stagionale di un 2022 travagliato, tra questione vaccinale e problemi fisici, che sembrerebbero superati.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento