Home » Le semifinali del campionato Primavera

Le semifinali del campionato Primavera

di Redazione EFBET News
primavera

Torna questo pomeriggio il campionato Primavera con il match tra Roma e Juventus valevole per le semifinali dei playoff per la conquista dello Scudetto.

Alle ore 18, presso lo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo, i giallorossi di mister Alberto De Rossi se la vedranno in una sfida secca contro i ragazzi allenati da Andrea Bonatti, rispettivamente primi e quintinella classificadel campionato giovanile durante la stagione regolare.

La Roma arriva a questo appuntamento, avendo evitato i quarti di finale in virtù del primato in classifica, mentre i giovani della Vecchia Signora hanno eliminato l’Atalanta con il risultato di 2 a 1 grazie alla rete di Cerri al 92esimo.

Guardando i precedenti stagionali, vediamo che nei tre incontri, di cui uno di Coppa Italia, il team capitolino non ha mai perso, andando a pareggiare la prima partita a Torino e vincendo il ritorno a Roma, oltre al successo ai rigori dopo il 2 a 2 nei tempi regolamentari e supplementari nel trofeo nazionale. Il pronostico vede ampiamente favoriti i romani.

Nell’altra parte del tabellone, domani alle ore 17 sempre a Sassuolo, l’Inter, seconda in campionato e come la Roma direttamente alle semifinali, affronterà il Cagliari che è riuscito a qualificarsi grazie al pareggio per 1 a 1 contro la Sampdoria, che ha consentito ai sardi di superare il turno grazie al miglior piazzamento in classifica, terzo, rispetto ai blucerchiati sesti. La partita vede favoriti i neroazzurri.

Le due squadre che usciranno vincitrici da queste semifinali si andranno a giocare la Finale Scudetto al Mapei Stadium di Reggio Emilia martedì 31 maggio alle ore 20.30.

A livello generale è la Roma la squadra più quotata a vincere lo Scudetto.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento