Home » Le semifinali di ritorno dei Playoff di Serie B

Le semifinali di ritorno dei Playoff di Serie B

di Redazione EFBET News
serie b

La Serie B sta vivendo i momenti decisivi per decretare la terza squadra che il prossimo anno parteciperà alla Serie A, dopo Lecce e Cremonese già promosse nel massimo campionato per il posizionamento in classifica.

Si parte stasera con le semifinali di ritorno tra Pisa e Benevento. I toscani, qualificati a questa fase grazie al terzo posto in stagione regolare, hanno perso la partita di andata per 1 a 0 al Vigorito con la rete all’85esimo di Lapadula, e in casa cercheranno di ribaltare il risultato, sapendo che in caso di parità nel punteggio tra andata e ritorno potranno andare in finale in virtù del miglior piazzamento in classifica come previsto dal regolamento della Serie cadetta. Il pronostico vede leggermente favoriti i padroni di casa.

Domani alle ore 21 toccherà invece alle altre due semifinaliste, vale a dire Monza e Brescia, che si sfideranno allo Stadio Brianteo del comune brianzolo. Il club di proprietà di Silvio Berlusconi nella partita di andata al Rigamonti è riuscito a conquistare la vittoria in trasferta con il risultato finale di 2 a 1 maturato grazie alla doppietta del danese Christian Gytkjaer che ha ribaltato l’iniziale svantaggio scaturito con la rete di Moreo nei minuti iniziali della contesa.

Il pronostico vede favorito il Monza, che in caso di vittoria potrebbe puntare a raggiungere la Serie A, facendo contento il suo patron che, quest’anno potrebbe vedere assegnato il titolo di campione d’Italia al suo ex club storico, il Milan.

La finale dei playoff di Serie B si giocherà con la formula dell’andata e ritorno, con il primo match previsto per il 26 maggio e il secondo il 29 dello stesso mese.

La favorita per l’accesso alla Serie A è il Monza, seguita dal Benevento davanti al Pisa. Molto poche invece le possibilità per il Brescia.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento