Home » Le statistiche di Fiorentina-Roma

Le statistiche di Fiorentina-Roma

di Redazione EFBET News
fiorentinaroma

Il posticipo di questa sera delle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi tra Fiorentina e Roma chiude le giornata numero trentasei della Serie A, un campionato che mai come quest’anno è ancora in tutto in bilico, partendo dalla Scudetto fino alla lotta salvezza, compresa la corsa per i piazzamenti europei.

E se le qualificate per la Champions sono già matematicamente certe, per quel che concerne l’EuropaLeague e la Conference, la sfida di Firenze sarà determinante per entrambe le compagini.

La Viola, reduce da quattro sconfitte consecutive, di cui una in Coppa Italia contro la Juventus, ha visto rallentare la sua corsa per l’Europa, e oggi deve necessariamente raccogliere punti per accorciare il divario di 6 punti con la Lazio, quinta, e agganciare Roma e Atalanta, avanti di 3 punti. Gli uomini di Italiano sulle 17 sfide giocate tra le mura amiche ha raccolto 35 punti sui 51 a disposizione, meglio di lei solo Milan e Inter, mettendo a segno però solo 4 reti negli ultimi cinque match casalinghi.

La Roma, fresca finalista di Conference League, prevista il prossimo 25 maggio a Tirana contro il Feyenoord, nelle ultime tre gare di Serie A ha raccolto solo 2 punti, e ha certamente spremuto molte energie fisiche e mentali nella semifinale di ritorno contro il Leicester. Il suo cammino in trasferta ci racconta che su 17 partite lontani dall’Olimpico i giallorossi hanno collezionato 7 vittorie, altrettante sconfitte e 3 pareggi. Nelle ultime 5 gare fuori da Roma, Mourinho ha però perso solo una volta (in casa dell’Inter), ottenendo due vittorie e due pareggi, segnando sempre almeno una rete.

Il match di andata ha visto vincere i capitolini per 3 a 1 mentre l’ultima vittoria in casa della Fiorentina contro la Roma risale al 2016, 1 a 0, escludendo il turno di Coppa Italia del 2019dove i toscani si imposero con l’umiliante 7 a 1.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento