Home » Lega Serie A: spunta il nome per la Presidenza

Lega Serie A: spunta il nome per la Presidenza

di Redazione EFBET News
bonomi

Sono passate circa due settimane da quanto l’ormai ex presidente della Serie A, Paolo Dal Pino si era dimesso dalla sua carica iniziata nel gennaio 2020 e conclusasi lo scorso primo febbraio, a seguito della mancata elezione da parte dell’Assemblea del suo candidato Ezio Simonelli come consigliere indipendente.

Poche ore fa Repubblica ha rilanciato la notizia sul possibile nome alla Presidenza che verrà votata domani. Il profilo individuato sarebbe quello di Carlo Bonomi, attuale presidente di Confidustria, che avrebbe già trovato l’appoggio della maggioranza dei club. Per essere eletto, Bonomi dovrebbe raggiungere i 14 voti sui 20 totali e voci di corridoi farebbero propendere per questa scelta, fatta salva la possibilità che ci siano franchi tiratori.

Bonomi rappresenterebbe una personalità in linea con quanto voluto dalla Serie A, ovvero qualcuno in grado di dialogare con la politica e soprattutto con il Governo, specie per quel che concerne i ristori per il calcio richiesti a gran voce dai presidenti della massima serie.

Il principale sponsor di Bonomi sarebbe Paolo Scaroni, presidente del Milan, e volto molto influente all’interno dell’Assemblea, e troverebbe l’appoggio di molti club del Nord. Differente la visione delle proprietà a stelle e strisce che avrebbero preferito una lista di candidati dalla quale selezionare quello più coerente con la volontà di tutti. Anche la stessa Confindustria non vedrebbe benissimo il suo doppio ruolo, che sarebbe comunque permesso.

Bonomi avrebbe accettato volentieri la candidatura e l’ipotesi più accreditata è che da domani la Serie A possa avere fin da subito un nuovo Presidente.

Si attendono sviluppi.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento