Home » Lega Serie A: tutto pronto per i playoff Scudetto

Lega Serie A: tutto pronto per i playoff Scudetto

di Redazione EFBET News
basket playoff

Il massimo campionato di Basket italiano entra nel vivo con le prime gare di playoff di Lega Serie A previste a partire da domenica 16 maggio fino al giorno dopo.

Si parte domenica alle 17 con Olimpia Milano, seconda nella stagione regolare, che in casa affronterà la Reggiana, Per gli uomini di Ettore Messina la voglia di dimenticare la mancata qualificazione alle FinalFour di Eurolega di Belgrado, e mettere in bacheca un altro trofeo stagionale dopo la Coppa Italia vinta sul Tortona. Il pronostico vede molto favoriti i lombardi.

Alle ore 19 toccherà proprio al Tortona, quarta, ospitare la quinta forza del campionato, la Reyer Venezia, semifinalista dello scorso anno, eliminata dall’Olimpia Milano, mentre alle 21Pesaro, che è riuscita strappare il pass per i playoff all’ultima giornata andando a vincere all’overtime in trasferta a Napoli, farà visita alla Virtus Bologna, fresca vincitrice dell’Eurocup contro i turchi del Bursaspor e prossima partecipante all’Eurolega, traguardo che mancava da 14 anni.

L’ultima gara 1 di questi quarti di finale si giocherà invece lunedì 16 maggio alle ore 20.45 quando Brescia, terza classificata in campionato, affronterà in casa Sassari, sesta.

Il pronostico per la vittoria dello Scudetto vede due grandissime favorite, vale a dire la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano, finaliste anche dello scorso anno, con gli emiliani campioni d’Italia. Molto più staccata Brescia e ancora più distanti le altre contendenti.

Le gare 2 dei quarti di finali si giocheranno invece tra il 17 e il 18 maggio, con le migliori classificate che potranno contare ancora sul fattore campo. Gara 3 invece è prevista tra il 19 e il 20 maggio.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento