Home » Lewandowski segna il suo primo gol in coppa del mondo. Per la Polonia la vittoria è fondamentale

Lewandowski segna il suo primo gol in coppa del mondo. Per la Polonia la vittoria è fondamentale

di Redazione EFBET News
lewandowski gol
L’Arabia Saudita ha iniziato la partita con un toccante tributo al difensore infortunato Yasser Alshahrani , prima di dominare le prime fasi di un grintoso primo tempo. Tuttavia, è stata la Polonia a segnare per prima, con Lewandowski che ha messo a segno per Piotr Zielinski che ha tirato a casa da distanza ravvicinata. Un lungo controllo del VAR ha dato all’Arabia Saudita la possibilità di pareggiare dal dischetto allo scadere del primo tempo, ma la grande parata di Wojciech Szczesny ha mantenuto intatto il vantaggio della Polonia. Ha prima negato a Salem Al-Dawsari – che sembrava togliere la palla dalle mani di Firas Al-Buraikan – prima di deviare in modo spettacolare il successivo di Mohammed Al-Burayk sopra la traversa.

L’ Arabia Saudita ha respinto una serie di occasioni importanti prima che la Polonia raddoppiasse, con Lewandowski che ha approfittato di un errore di Abdulelah Al Malki per segnare il suo primo gol in Coppa del Mondo. L’attaccante della Polonia avrebbe potuto segnare un secondo nel finale, ma sarà Hervé Renard a chiedersi come mai la sua squadra non abbia raccolto almeno un punto.

Il migliore in campo è Wojciech Szczesny. Mentre Lewandowski può ottenere tutti i consensi, le due parate di Szczesny in rapida successione per negare Al-Dawsari e Al-Burayk sono state fondamentali. Con la Polonia in netto vantaggio e sotto assedio dei sauditi, la doppia parata di Szczesny poco prima dell’intervallo non poteva arrivare in un momento migliore. Il portiere è stato anche decisivo per negare il gol l’Arabia Saudita in diversi momenti nel secondo tempo, così che la Polonia ha potuto mettere a segno una vittoria cruciale.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento