Il leggendario portiere dell’Ajax Amsterdam, della Juve e del Manchester United Edwin van der Saar è stato ricoverato in terapia intensiva dopo aver subito un’emorragia cerebrale venerdì mentre era in vacanza in Croazia. Il 52enne olandese sarebbe in condizioni stabili, come riportato dall’Ajax, club del suo esordio. “Tutti all’Ajax augurano a Edwin una pronta guarigione. Ti stiamo pensando”, ha scritto il club.
L’ex portiere è una figura emblematica del club. Dopo aver iniziato la sua carriera nella capitale olandese, disputando 312 partite con i colori biancorossi, è tornato al suo primo amore venendo nominato direttore marketing. Ne è poi diventato direttore generale, prima di lasciare il suo incarico lo scorso maggio dopo essere stato fortemente criticato.
Da giocatore, Edwin van der Sar ha giocato anche per Juventus, Fulham e Manchester United, dove ha vissuto i giorni di gloria agli ordini di Sir Alex Ferguson. Vincitore della Champions League nel 2008, ha raggiunto la finale anche nel 2009 e nel 2011, vincendo quattro volte il campionato inglese.