Home » Liga: le statistiche di Siviglia-Cadice

Liga: le statistiche di Siviglia-Cadice

di Redazione EFBET News
siviglia cadice

La prossima giornata della Liga Spagnola, valevole per il 34esimo turno di campionato potrebbe regalare l’aritmetica conquista dello scudetto da parte del Real Madrid, che ha un vantaggio di 15 punti sulla seconda, il Barcellona. Per i Blancos basterebbe anche un pareggio in casa contro l’Espanyol. Per quanto riguarda invece gli altri piazzamenti è ancora tutto in ballo, o quasi.

Per i tre restanti posti in Champions, nessuno si può sentire davvero sicuro, visti i pochi punti in cui sono racchiuse almeno 5 squadre. Tra queste c’è sicuramente il Siviglia, seconda a 63 punti insieme al Barcellona, che stasera alle ore 21, affronterà in casa il Cadice. Quest’ultima invece è ancora in corsa per non retrocedere nella serie cadetta. Attualmente occupa la 17esima posizione ma ha solo un punto di vantaggio sulla prima virtualmente retrocessa, vale a dire il Granada.

Allo stadio RamónSánchez-Pizjuán, gli andalusi potranno contare sulla migliore difesa del campionato e affronteranno il club che invece ha il peggior attacco della Liga. La gara di andata a Cadice era terminata 1 a 0 per il Siviglia.

Lo stato di forma di entrambe le compagini ci racconta che il Siviglia ha dovuto accettare la prima sconfitta casalinga di questo campionato da parte del Real Madrid, e tra le mura amiche ha ottenuto 11 vittorie e 4 pareggi, subendo solo 16 reti. D’altro canto il Cadice, reduce in trasferta dalla incredibile vittoria al Camp Nou contro il Barcellona, sembra performare meglio lontano dai suoi tifosi, avendo raccolto fin qui 17 punti su 30 totali.

La curiosità risiede nel possibile risultato del primo tempo. Il Cadice, infatti, negli ultimi 13 incontri è riuscita a chiudere in pareggio la prima frazione di gioco per 10 volte. Mentre il Siviglia si è trovata in svantaggio in casa dopo 45 minuti solo una volta, contro il Celta Vigo.

Il pronostico generale, come ovvio, vede molto favorito il Siviglia, e visto il trend delle ultime gare, si aspettano molti goal.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento