La notizia era nell’aria già da tempo ma le ultime indiscrezioni sembrano aver confermato quello che tutti si aspettavano. Secondo il quotidiano tedesco Bild, Kylian Mbappè avrebbe trovato un accordo con il Real Madrid, il club che lo sta corteggiando da mesi, alla luce del mancato rinnovo del francese con il Paris Saint Germain.
I blancos di Madrid lo avrebbero a fine stagione, senza versare un euro al club parigino. A convincere l’ex campione del Mondo di Russia 2018 un contratto mostruoso che, secondo le fonti, arriverebbe a 50 milioni di euro annui.Mbappé, che fin da giovanissimo quando vestiva la maglia del Monacoaveva sempre sognato di far parte della squadra più titolata al Mondo, romperebbe il trio della meraviglie del PSG che dopo l’arrivo di Leo Messi della scorsa estate, poteva vantare uno dei tridenti più forti della storia del calcio, insieme a Neymar, con il quale pare che i rapporti non fossero idilliaci.
I 50 milioni di euro di ingaggio annuali rappresentano quasi il doppio di quello che percepiva al Paris Saint Germain, che lo aveva acquistato nel 2017 dal Monaco per l’incredibile cifra di 145 milioni di euro più 30 di bonus, per cercare di conquistare la tanto agognata Champions League che ancora manca nella bacheca del club transalpino.A settembre aveva rifiutato una proposta di 45 milioni di euro a stagione.
A soli 23 anni compiuti lo scorso dicembre, Mbappé diverrebbe il quarto giocatore più pagato di sempre, dietro ai suoi quasi ex compagni Messi e Neymar che si intascano 75 milioni di euro e a Cristiano Ronaldo che con il suo ritorno al Manchester United ha strappato un contratto da 70 milioni.
Anche se manca ancora l’ufficialità, tutto fa presagire che il prossimo anno Mbappé sarà un calciatore del Real Madrid.