Home » L’Italvolley di capitan Giannelli conquista il quarto titolo mondiale dopo 24 anni

L’Italvolley di capitan Giannelli conquista il quarto titolo mondiale dopo 24 anni

di Redazione EFBET News
italvolley campione 2022

Gli italiani conquistano il quarto titolo mondiale di pallavolo

L’Italia ha vinto il Campionato mondiale di pallavolo maschile FIVB, per la prima volta dopo 24 anni, battendo domenica sera i campioni in carica della Polonia 3-1 nella finale di Katowice.

Guidata dall’allenatore e tre volte campione del mondo Fefè De Giorgi, l’Italia ha conquistato il suo quarto titolo mondiale di pallavolo dopo le vittorie nel 1990, 1994 e 1998.

La vittoria di ieri sera alla Spodek Arena, (22-25, 25-21, 25-18, 25-2), è arrivata un anno dopo che entrambe le squadre italiane maschili e femminili hanno vinto i rispettivi titoli europei .

La vittoria del titolo mondiale dell’Italia è stata accolta con favore dal presidente del Consiglio Mario Draghi il cui ufficio a Palazzo Chigi ha twittato: “Campioni d’Europa e Campioni del Mondo! Felici e orgogliosi della nostra nazionale azzurra di pallavolo maschile. Siete straordinari!”

“Non sembra reale, è incredibile” – ha detto il capitano della squadra Simone Giannelli – “Sono così orgoglioso della mia squadra, orgoglioso di essere italiano e orgoglioso di essere un campione del mondo”. Il capitano italiano è stato anche nominato MVP del torneo e miglior alzatore. Un ragazzo di 25 anni con una maturità fuori dal comune, e un talento cristallino che lo porterà ad essere ricordato per molti anni negli annali di questo sport.

Foto: Il Tempo

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento