Home » Lo scandalo della Supercoppa spagnola che ha coinvolto Piqué

Lo scandalo della Supercoppa spagnola che ha coinvolto Piqué

di Redazione EFBET News
Gerard Pique

Mentre in campo è crisi nera, con l’eliminazione dalla Europa Leaguee la sconfitta in casa contro il Cadice che di fatto laesclude dalla corsa per la conquista della Liga, il Barcellona è travolto da un scandalo che la coinvolge indirettamente a causa di quanto riferito dal quotidiano online ElConfidential che ha messo al centro della cronaca il suo uomo simbolo Gerard Piqué.

Il giornale ha infatti pubblicato alcune intercettazioni tra il difensore blaugrana e il numero uno della federcalcio spagnola Luis Rubiales sulla Supercoppa Spagnola che si disputerà in Arabia Saudita.

Piqué, oltre ad essere ancora un calciatore, infatti, è anche proprietario della Kosmos Holding, gruppo che organizza eventi sportivi, tra cui la Coppa Davis, che ha intrapreso l’iter con la federcalcio per portare il trofeo in Arabia. Ed è proprio l’organo calcistico spagnolo ad aver rilevato che erano stati trafugati dei documenti riservati inerenti la questione, dopo essere stati avvisati dal giornale iberico, che ne era venuto in possesso e pronto a pubblicarli.

“Otto milioni a Real e Barça, 6 chili li tieni tu…”, questo uno stralcio delle conversazioni tra Piqué e Rubiales, risalenti al periodo tra la fine del 2018 e l’estate del 2019, quando venne ufficializzata la decisione di far disputare la Supercoppa, con la formula delle finalFour, nel paese medio orientale per i prossimi sei anni per una cifra totale che si aggira intorno ai 40 milioni di euro, di cui 4 annuali alla Kosmos e 6 alla Federcalcio.

E sono proprio questi sei milioni che inguaiano il capo del calcio iberico. Nel suo contratto, infatti, è prevista una somma variabile del salario dipendente dagli introiti della Federcalcio. A questo si aggiunge anche il salto di categoria, dalla quinta alla terza serie, dell’Andorra, club di proprietà proprio della Kosmos, ripescato dopo la mancata iscrizione del Reus.

Ora Rubiales si dovrà difendere dalle accuse. Nel frattempo ElConfidential ha fatto sapere che nei prossimi giorni verranno pubblicati altri documenti scottanti.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento