Sono giorni difficili per la famiglia Hernandez, con il terzino del Milan Theo tornato dalle partite della nazionale francese positivo al Covid mentre per Lucas del Bayern Monaco i problemi sembrano essere ancora più seri.
Per il difensore dei bavaresi è arrivata dalla Spagna un’ordinanza di carcerazione per una questione risalente al 2017 quando indossava la maglia dell’Atletico Madrid. All’epoca il calciatore era stato condannato in seguito a una lite familiare e relativa accusa di abusi domestici per i quali era stata comminata una pena di 31 giorni di lavori socialmente utili anche per la moglie. Tale disposizione non venne rispettata e i duedecisero di partire per un viaggio malgrado il divieto di avvicinarsi alla consorte sentenziato dal Tribunale di Madrid.
Ora per lui c’è l’obbligo di presentarsi il 19 ottobre a Madrid per accettare la pena e decidere in quale penitenziario scontarla. Respinta la richiesta dei suoi avvocati di svolgere servizi socialmente utili, avendo già contravvenuto a quelli che gli erano stati indicati. L’unica cosa che ora può fare il calciatore francese è quello di recarsi in carcere entro 10 giorni. I legali del giocatore hanno fatto sapere che faranno ricorso rispetto alla sentenza di primo grado, ma secondo le leggi spagnole, Hernandez dovrà comunque andare in galera, in attesa che il secondo appello lo scagioni definitivamente.
Per gli Hernandez, quindi, una settimana di alti e bassi, con la vittoria della Nations League con la Francia contro la Spagna e la doppia tegola relativa al covid per Theo e alla galera per Lucas.