Home » Lucas Moura torna a splendere nel São Paulo FC con una vttoria storica nella Coppa del Brasile

Lucas Moura torna a splendere nel São Paulo FC con una vttoria storica nella Coppa del Brasile

di Fabrizio
lucan moura coppa del brasile

Questo è il ritorno che tutti i tifosi del São Paulo FC stanno aspettando, e si chiama “impatto immediato”. L’ex parigino Lucas Moura, all’età di 31 anni, ha fatto una scelta di cuore che ha riportato un sorriso sul volto dei sostenitori del club brasiliano. Dopo la scadenza del suo contratto con il Tottenham Spurs nell’estate del 2023, Lucas Moura ha deciso di fare il grande ritorno al São Paulo FC, la sua ex squadra, a dieci anni di distanza dall’addio.

Questa scelta ha subito premiato sia il giocatore che il club. Meno di due mesi dopo il suo ritorno, il São Paulo FC ha fatto la storia. Nella notte tra domenica e lunedì, il Clube da Fé è stato incoronato campione della Coppa del Brasile per la prima volta nella sua lunga storia. È una vittoria che ha lasciato i tifosi senza fiato e che ha segnato il ritorno del club a un successo nazionale dopo anni di attesa.

Il percorso verso la gloria non è stato facile. Nel migliore dei due turni contro il leggendario Flamengo, il São Paulo FC ha dimostrato la sua forza e determinazione vincendo con un punteggio totale di 2-1 (1-0, 1-1). È stata una vittoria straordinaria che ha portato il club a conquistare il suo secondo trofeo importante dal 2012, l’anno in cui Lucas Moura lasciò il club per unirsi al Paris Saint-Germain.

Da allora, il São Paulo FC ha attraversato un periodo di magra, sollevando solo il Campeonato Paulista, il campionato di San Paolo, nel 2021. Ma ora, dopo 15 anni, il club ha riportato a casa un titolo nazionale, dimostrando che è tornato alla sua grandezza.

Lucas Moura, visibilmente emozionato, ha dichiarato in lacrime dopo la vittoria del titolo:

“Sto vivendo un sogno. San Paolo è nella mia pelle. Mi sono allenato in questo club, me ne sono andato a 17 anni, ora ne ho 31, sono calvo e ho due figli, ei ragazzi mi prendono già in giro (ride). Non ho mai vissuto quello che ho vissuto oggi, niente è paragonabile, nemmeno nei club che ho frequentato in Europa. Vincere un titolo con la maglia del San Paolo è speciale.”

Il ritorno di Lucas Moura al São Paulo FC rimarrà un capitolo indimenticabile nella storia del club e nella carriera del giocatore. Una vittoria storica che ha riportato il sorriso sul volto dei tifosi e ha dimostrato che i sogni possono diventare realtà nel mondo dello sport.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento