Il Manchester United è stato eliminato giovedì nei quarti di finale di Europa League, battuto nettamente 3-0 dal Siviglia al termine di una serata in cui la Juventus ha raggiunto le semifinali grazie al pareggio (1-1) di Lisbona contro lo Sporting Portogallo. Juve e Siviglia si incontreranno in semifinale (andata l’11 maggio, ritorno il 18 maggio). L’altra semifinale di C3 EL vedrà la Roma,che ha batturo 4 a 1 il Feyenoord, contro il Bayer Leverkusen, che ha battuto l’Union Saint-Gilloise (4-1).
Lo United, senza Lisandro Martinez e Raphaël Varane infortunati o Bruno Fernandes, squalificato, è stato sorpreso dall’inizio della partita da una perdita di palla in difesa di Harry Maguire, che ha approfittato di Youssef En-Nesyri (8°), autore di una doppietta .
Il Siviglia avrebbe potuto aumentare le marcature prima dell’intervallo, ma il gol di Lucas Ocampos è stato annullato per posizione di fuorigioco da Marcos Acuna. Il club spagnolo, detentore del record di titoli di Europa League (sei, nel 2006, 2007, 2014, 2015, 2016 e 2020), e che aveva strappato il pareggio all’andata nei minuti finali (2-2), ha realizzato la differenza su calcio d’angolo nella ripresa grazie a un colpo di testa di Loïc Badé (47′), prima che En-Nesyri suonasse definitivamente la fine della contesa all’81’.