Home » Marc Marquez a rischio ritiro

Marc Marquez a rischio ritiro

di Redazione EFBET News
marquez

L’edizione 2022 del Mondiale di MotoGp ha visto il ritorno del Gran Premio di Indonesia, che aveva già fatto parte del calendario nel 1996 e nel 1997 sul circuito di Sentul. Lo scorso weekend, invece, per la prima volta i piloti sono scesi in pista sul circuito di Mandalika, premiando il portoghese Miguel Oliveira, primo all’arrivo con la sua KTM, davanti a Quartararo e Zarco. Solo undicesimo Enea Bastianini, che raccoglie 5 punti, utili per mantenerlo primo nella classifica generale dopo l’exploit in Qatar.

Ma a tenere banco è stata l’assenza dello spagnolo Marc Marquez. Il pilota della Honda è stato infatti protagonista di una brutta caduta, la quarta nel weekend, durante il warm up che ne ha compromesso la partecipazione al Gran Premio a causa di un trauma cranico e contusioni varie. Ma non solo.

L’incidente ha comportato mal di testa e problemi alla vista che hanno costretto l’iberico a recarsi a Barcellona per un consulto con il medico oculista che lo aveva seguito anche in passato. Quest’ultimo, dopo gli esami specifici, ha dichiarato che Marquez ha avuto una recidiva della diplopia, il problema di sdoppiamento della vista che lo aveva costretto a fermarsi già due volte nel 2021, impedendogli di correre nel finale di stagione dello scorso Motomondiale.

Pur essendo meno grave rispetto agli episodi precedenti, la diplopia necessita di un periodo di riposo e ciò potrebbe compromettere la sua presenza anche in questo Mondiale. La pausa, però, potrebbe non bastare e c’è il rischio concreto che il 6 volte campione del mondo di MotoGp possa davvero dire addio alle corse e ritirarsi a soli 29 anni.

Attendiamo nuovi sviluppi.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento