Home » Marc Marquez è pronto a tornare in pista

Marc Marquez è pronto a tornare in pista

di Redazione EFBET News

Le ultime stagioni di Marc Marquez sono state un vero e proprio calvario, con infortuni e problemi di salute che ne hanno compromesso pesantemente le performance, costringendolo a non partecipare a molti Gran Premi e a rinunciare alla corsa per la conquista del titolo iridato.

Anche l’edizione 2022 del Motomondiale, sebbene l’ottimismo iniziale, è stata condita dal ritorno della diplopia, il problema dello sdoppiamento della vista che affligge ormai da tempo il campione spagnolo della Honda, che si è ripresentata a seguito della terribile caduta durante il warm up del Gran Premio di Indonesia, che gli aveva fatto saltare la gara.

Dopo quell’episodio, Marquez si era recato dal suo medico oculista che lo sta seguendo in questi anni, il quale aveva stabilito nuovamente il riacutizzarsi del disturbo all’occhio. Oltre a un periodo di riposo, obbligatorio in queste circostanze, e la sua assenza al Gran Premio di Argentina della scorsa settimana, per il pilota si era ipotizzata addirittura la possibilità di un ritiro definitivo dalle corse.

Nelle ultime ore, però, è arrivata una notizia positiva che farà contenti i tanti tifosi del fenomeno iberico. I medici hanno infatti dato il via libera per il suo ritorno già a partire dal prossimo fine settimana in occasione del Gran Premio delle Americhe sul circuito texano di Austin, quarta tappa del Motomondiale. Una pista in cui Marquez è stato un autentico dominatore, avendo vinto tutte le edizioni dal 2013 al 2018.

Buone sensazioni erano già state ravvisate nei giorni passati, quando Marquez era salito sulla Honda CBR 600 per i test e aveva rilasciato alcune dichiarazioni che lasciavano intravedere la fine del tunnel, almeno per il momento.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento