Home » Maurizio Sarri si scaglia contro la Coppa Italia

Maurizio Sarri si scaglia contro la Coppa Italia

di Redazione EFBET News
sarri

Sono iniziati ieri i quarti di finale a sfida secca di Coppa Italia con l’Inter che ha conquistato la semifinale in virtù del 2 a 0 maturato ieri a San Siro contro la Roma.

Stasera alle 21 tocca al Milan e alla Lazio, ma a tenere banco sono le recenti dichiarazioni del mister biancoceleste Maurizio Sarri che si è scagliato apertamente contro l’organizzazione del secondo trofeo nazionale.

L’ex tecnico di Napoli e Chelsea ha sottolineato come la Coppa Italia sia “il torneo più antisportivo del mondo”, calcando la mano sul regolamento e sulla palese volontà di far arrivare le big nelle fasi finali così da poter partecipare alle partite che vanno in diretta televisiva. A questo vanno aggiunte le accuse riguardanti la poca chiarezza sulla composizione del tabellone“con un sorteggio che non si sa dove, da chi e quando viene fatto.”

Non è la prima volta che Sarrientra a gamba tesa sull’organizzazione del calcio italiano. Lo scorso gennaio, infatti, aveva evidenziato come il calendario di Serie A fosse troppo intasato, aumentando il rischio di infortuni per il mancato riposo dei giocatori in rosa.

Ad ogni modo, si è detto pronto ad affrontare il Milan questa sera in una sfida che vedrà la sua Lazio contendersi l’accesso alle semifinali (con la formula dell’andata e ritorno) contro una pretendente allo Scudetto. Entrambe le squadre vengono da un turno positivo in campionato, con i rossoneri reduci dalla vittoria nel Derby contro l’Inter mentre i biancocelesti usciti vittoriosi dal match contro la Fiorentina in trasferta.

La partita sarà visibile su Canale 5 Mediaset alle ore 21.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento