Home » Mbappé escluso dal PSG per la tournee asiatica: Verso una separazione inevitabile

Mbappé escluso dal PSG per la tournee asiatica: Verso una separazione inevitabile

di Fabrizio
Mbappè comunicato PSG

Il PSG ha raggiunto un punto di rottura con la stella francese Kylian Mbappé, dopo l’ultimatum del presidente Nasser Al Khelaifi poche settimane fa. Il giovane attaccante sembra destinato a lasciare il club parigino, e questo è stato confermato senza appello poche ore prima della partenza del team per la tournée in Giappone. Venerdì sera, il Paris Saint Germain ha ufficialmente annunciato la lista dei convocati per le amichevoli internazionali nel continente asiatico, e il nome del fuoriclasse transalpino era assente, un chiaro segnale che il club ha deciso di passare dalle parole ai fatti.

Mbappé ha un contratto con il PSG in scadenza il 30 giugno 2024, ma sembra non avere intenzione di rinnovarlo. Secondo L’Equipe, il club parigino ha ormai il presentimento che il giocatore abbia già stretto un accordo con il Real Madrid, il quale lo tessererà nell’estate successiva senza versare alcun indennizzo nelle casse del PSG, società di proprietà qatariota. Questa è la peggiore ipotesi per il PSG, che non vuole assolutamente vedere il suo gioiello partire a parametro zero: “Non vogliamo che il miglior giocatore del mondo se ne vada gratis, che questa cosa avvenga è impossibile”, aveva dichiarato il presidente del Paris Saint Germain all’inizio di luglio.

Evidentemente, Mbappé ha preso la sua decisione e sembra non avere alcuna intenzione di proseguire la sua avventura nel PSG, nonostante avesse deciso di restare due anni fa, respingendo anche le tentazioni del Real Madrid, anche grazie alle pressioni del presidente francese Emmanuel Macron. Con l’esclusione del calciatore dalla lista dei convocati, il PSG ha ufficialmente messo sul mercato il suo cannoniere, dando il via a una vera e propria sfida con il calciatore e il suo entourage.

La faida tra il PSG e Mbappé è ormai scoppiata e nelle prossime settimane si prevede un braccio di ferro senza esclusione di colpi. La domanda che ora tutti si pongono è: Mbappé sarà un nuovo giocatore del Real Madrid entro il 31 agosto? E se ciò accadrà, chi sarà il grande attaccante scelto dal PSG per rimpiazzare la sua stella?

Al momento, questi interrogativi restano senza risposta, ma non sarà lunga l’attesa per svelare il destino dell’affascinante attaccante e del Paris Saint Germain. La telenovela è appena iniziata, e il calcio mondiale tiene il fiato sospeso per assistere all’epilogo di questa saga che promette emozioni forti. Restate sintonizzati per gli sviluppi futuri!

LEGGI ANCHE:

Mbappé sotto accusa: tensioni al Psg, Leonardo chiede la sua partenza

Il duro comunicato di Mbappè contro il Paris Saint Germain

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento