Nella serata di mercoledì, un’oscura ombra si è abbattuta sul Milan nella sua avventura in Champions League, mettendo a dura prova le speranze di qualificazione agli ottavi di finale. La squadra di Pioli è scivolata nell’ultima posizione del Gruppo F, dopo una prestazione deludente contro il Paris SG.
Nella speranza di riscattare le prestazioni precedenti, il Milan ha affrontato una squadra altrettanto determinata del Paris SG, ma purtroppo, non è riuscito a trovare la concentrazione necessaria per ribaltare la partita. Gli uomini di Pioli sono stati sconfitti con un punteggio di 3-0, con Kylian Mbappé che ha aperto le marcature al 32′, seguito da Randal Kolo Muani al 53′ e Lee Kang-In all’89’. Una vittoria meritata per la squadra allenata da Luis Enrique, mentre il Milan rimane ancora a secco di gol in questa edizione della Champions League.
Il primo tempo ha visto il Milan entrare in campo con una certa titubanza, con entrambe le squadre che hanno faticato a creare opportunità degne di nota. Tuttavia, i rossoneri hanno cercato di intensificare il proprio gioco grazie agli sforzi di Pulisic e Leao. Ma il primo tempo è stato segnato da una magistrale giocata di Mbappé, che al 32′ ha sfiorato la perfezione nel dribblare Tomori e infilare la palla nel primo palo, sorprendendo Maignan. Questo gol ha dato il vantaggio al Paris SG, lasciando il Milan con un rimpianto significativo. Va anche notato un episodio al 23′, quando un tifoso del PSG è riuscito ad invadere il campo per abbracciare il suo idolo, Mbappé.
Nella seconda frazione, i padroni di casa hanno mantenuto la pressione e quasi raddoppiato al 48′ con Ousmane Dembélé, ma il gol è stato annullato per fallo di Ugarte su Musah nella fase precedente. I francesi non si sono fatti attendere e hanno segnato il secondo gol al 53′ con Kolo Muani, sfruttando un veloce corner di Mbappé per Dembelè. Il Milan ha lasciato spazio all’avversario e ha lottato per contenere l’impeto degli avversari. Nonostante i tentativi di Giroud e Pulisic, il Milan non è riuscito a segnare.
Il Paris SG ha infine sigillato la partita con il terzo gol all’89’, quando Lee Kang-In ha portato il punteggio a 3-0. Una sconfitta pesante per il Milan, che si trova ora in ultima posizione nel Gruppo F con 2 punti, mentre il Paris SG è in testa con 6 punti, seguito da Borussia e Newcastle a 4 punti ciascuno. La squadra milanese dovrà lavorare duramente per invertire la situazione e cercare di qualificarsi agli ottavi di finale. Il prossimo appuntamento è fissato per il ritorno il 7 novembre a San Siro, alle 21.